In radio e negli store digitali “Vaniglia”, il nuovo singolo di Margherita

cover - Margherita - Vaniglia

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=QplkGpHAq84

“VANIGLIA” è il quarto singolo di Margherita Pettarin Andretti, una canzone con una tematica molto forte e con un testo diretto ed intenso, che lascia spazio solo alla mera realtà di situazioni purtroppo frequenti.
“Questo pezzo parla di un mondo in cui una bambina si rifugia, per affrontare una drammatica situazione familiare, portandosi dietro un pesante fardello per buona parte della sua vita. Credo che gli adulti, e soprattutto i genitori, debbano essere un esempio e un punto di riferimento per i figli. Nel momento in cui avviene un’episodio di violenza in famiglia, i figli sono i soggetti che hanno più bisogno di essere tutelati soprattutto dal punto di vista psicologico.
In questa canzone ho trattato il tema della violenza sulle donne, raccontando una storia che rispecchia molte situazioni del mondo d’oggi che non vanno ignorate.
Spero  che faccia riflettere.chi la ascolterà e possa raggiungere in modo più che diretto i  cuori delle persone”.
Margherita Pettarin è una giovane cantautrice di Gorizia, ha ventun’anni, è diplomata al Liceo Linguistico Scipio Slataper di Gorizia e frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Grafica e Design di Udine; canta, recita e pratica sport (atletica leggera e sci alpino) fin da quando era bambina, fino a farla diventare una vera atleta ottenendo ottimi risultati a livello nazionale. E’ anche maestra di sci.
Cantautrice e musicista, compone e scrive i propri brani, cercando uno stile personale e studiando la tecnica di scrittura insieme ad autori affermati nel panorama discografico musicale italiano.
Nell’arco del 2018 è stata prima Finalista del Premio Mia Martini, e poi è stata Finalista ad Area Sanremo.
Altro importante riconoscimento è arrivato dalla Finale del Concorso Scuola Cet Mogol: il suo pezzo inedito “Distanti è stato inserito nel volume “CET Scuola Autori di Mogol2018” e pubblicato dalla Aletti Editore .
Altra grande passione di Margherita è la moda, che la porta ad avere un grande riscontro con il Premio “Personality” ricevuto nella Finale Internazionale del Concorso di Moda “The Look of The Year” svoltosi a Siracusa nel Castello Maniace di Ortigia il 27/10/2018.
Un’ ulteriore passione scorre nel sangue di Margherita ed è la recitazione; è stata selezionata per un ruolo secondario nella Fiction a puntate in onda su Rai 2 dal 30/10/2019 dal Titolo “VOLEVO FARE LA ROCKSTAR”.
Margherita inoltre fa parte del progetto emergenti “MMline song lab Italy” tenuto presso i Jericho Studios situato nella sede della etichetta discografica la MMline Production Records.

foto - Margherita Pettarin

https://www.facebook.com/MargheritaPettarinOfficial/