“NO POTHO REPOSARE” il nuovo video de LE FOLLI ARIE dal 16 Marzo SU YOUTUBE

LE FOLLI ARIE COPERTINA

“In occasione del centenario dello storico brano, a 10 anni esatti dal loro primo tour sardo, Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d’amore”.

La band art-rock milanese Le Folli Arie, considerata una delle novità più interessanti del panorama indipendente italiano, dopo il successo del primo album omonimo del 2015 (Candidato al Premio Tenco 2015) e dell’ultimo video “The fool on the hill” (oltre 160000 visualizzazioni su YouTube), pubblica il secondo di una serie di video che andrà a comporre il nuovo album: “No potho reposare”.

In occasione del centenario dello storico brano (scritto nel 1920 dal compositore Giuseppe Rachel, sulle parole della poesia d’amore struggente del 1915 di Salvatore Sini), Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d’amore, a 10 anni esatti dal loro primo tour in loco.

La versione acustica, prodotta da uno dei maggiori producer italiani, Lorenzo Cazzaniga (Claudio Baglioni, Negramaro, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ray Charles, Sting, Mina, PFM, Pooh, Vasco Rossi), traghetta il brano in una dimensione più moderna, con due ospiti d’eccezione: il noto bluesman sardo Francesco Piu, al solo di slide guitar e Gianluca Del Fiol, alla chitarra classica.

Il videoclip è stato girato dalla band nella splendida regione dell’Ogliastra, durante le vacanze estive del 2019 e montato da Francesco “Franz” Riva (Greenman Studio). E’ essenzialmente un diario di viaggio nel quale il duo ripercorre alcune delle tappe del tour di dieci anni prima, tra paesaggi mozzafiato, attrattive gastronomiche e una cantata in piazza con l’Ensemble “Voci dal Coro” di Lanusei e Nuoro, diretto dal Maestro Silvio Carobbi. Il video si chiude con un colpo di scena finale.

Per guardare il video e scaricare gratuitamente “No potho reposare”: VIDEO + DOWNLOAD GRATUITO: lefolliarie.com/nopothoreposare

Credits

Le Folli Arie “No potho reposare

Simone Corazzari - vocals and 12 strings acoustic guitar

Massimiliano Masciari - electric double bass

Special Guests:

Francesco Piu – electric slide guitar solo

Gianluca Del Fiol – classical guitar

Produced by Lorenzo Cazzaniga

Lyrics by Salvatore Sini and Music by Giuseppe Rachel

Arranged by Le Folli Arie

Recorded @ Alari Park Studios by Lorenzo Cazzaniga

Mixed & Mastered by Lorenzo Cazzaniga

Le Folli Arie play at 432 Hz

© 2020 Le Folli Arie. All rights reserved.

LINKS

http://www.lefolliarie.com/

https://www.facebook.com/lefolliarie

https://www.youtube.com/c/LeFolliArieitalia

https://www.instagram.com/lefolliarie/

http://bit.ly/LFASpotify

http://bit.ly/LFABandsintown

Le Folli Arie – Info e Story

Il disco d’esordio “Le Folli Arie”, uscito il 26 gennaio 2015, è stato CANDIDATO AL PREMIO TENCO 2015 come Miglior Opera Prima. Collaborano nella produzione con il noto e stimato produttore Lorenzo Cazzaniga (Claudio Baglioni, Negramaro, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ray Charles, Sting, Mina, PFM, Pooh, Vasco Rossi,…).

Hanno suonato in tutta Italia in live-club prestigiosi, hanno aperto i concerti del tour 2019 de Le Orme, sono stati ospiti di Red Ronnie su RoxyBar.tv, hanno all’attivo un tour nelle radio universitarie di tutta Italia (UniWeb Tour).

Hanno partecipato al COLLISIONI FESTIVAL 2017 e al MEI 2015 e suonato in acustico in molti locali del milanese (QUI tutte le oltre 50 date del tour: http://bit.ly/LFATour).

Ottimo riscontro di pubblico e critica per i 4 singoli “Non è facile”, “Fuori!”, “Salto nel buio”, “A better day tomorrow” (oltre 270mila views complessive su YouTube), in costante rotazione sulle radio indipendenti di tutta Italia e usciti con prestigiose anteprime nazionali su ilMessaggero.it, L’Espresso e con Michele Monina. “Salto nel buio” è entrato anche nella INDIE MUSIC LIKE (la classifica dei brani più programmati sulle radio indipendenti italiane). L’ultimo singolo “A better day tomorrow” ha raggiunto le 100mila views in circa 4 mesi ed è entrato nella TOP 20 della classifica indipendenti.

(QUI tutti i video ufficiali: http://bit.ly/LFAMusicVideos).

Il seguito online e offline è in costante crescita; decine le recensioni positive, sia in Italia che all’estero.

LFA_FOOL_Tè_01

Contatti

Le Folli Arie

+39 349 5611555

info@lefolliarie.com