Marco Leo in radio con il nuovo singolo -Vedrai Che Passerà-

cover - Marco Leo

(Etichetta: Battitorumore)

Una canzone scritta nei primi giorni di isolamento!

<<Un modo per “evadere” da questa situazione che a tratti sembra essere troppo stretta, chiudere gli occhi e andare sulla Luna o nel posto più lontano possibile in buona compagnia, con una chitarra e il maglione più caldo…Una canzone malinconica ma positiva e speranzosa al tempo stesso. “Un’istantanea” per ricordarci che questa vicenda finirà e in quel momento potremmo tornare alla nostra solita routine dando ancora più valore alla liberà che dà vita ai nostri sogni e ci permette di costruire il presente ed il futuro…>>

Biografia

Marco Leo, cantautore e polistrumentista di origine sarda, si fa apprezzare dal grande pubblico nel 2014, tra i 10 finalisti del Festival di Castrocaro dove propone l’inedito “Ecco così” e interpreta “Canzone” di Lucio Dalla. Il suo amore per la musica nasce molto presto, a sei anni inizia a studiare pianoforte e dopo tre anni decide di darsi completamente al suo strumento preferito: la batteria.

Gli anni passano e Marco cresce musicalmente sempre di più, fino a trasformare la passione in lavoro e ad essere impegnato come turnista e collaboratore di diversi artisti. Nel frattempo scopre la passione per la scrittura, per il canto e per l’arrangiamento e intraprende così il suo percorso da cantautore. L’amore per la sua Sardegna lo porta da diversi anni a esibirsi live in tante piazze.

Nel 2016 pubblica il suo primo singolo “Il Mio Sorrido Esplode” edito BattitoRumore sotto la guida di Alberto Rapetti.

Negli ultimi anni ha fatto una grande ricerca su ogni singolo dettaglio, a partire dai contenuti con i quali descrive le proprie verità nel modo più cristallino possibile, facendo rispecchiare tutto questo nelle sonorità dei brani, fino ad arrivare all’aspetto estetico, rappresentato dal tema spaziale e la collage art.

Il 18.11.2019 in concomitanza dello sciame meteorico chiamato Leonidi fa uscire il suo primo EP chiamato appunto “Leonidi”.

Vedrai Che Passerà!” brano scritto durante il periodo di isolamento è il prossimo singolo!

Un’istantanea per ricordarci che questa vicenda finirà e in quel momento potremmo tornare alla nostra solita routine, dando ancora più valore alla liberà che dà vita ai nostri sogni e ci permette di costruire il presente ed il futuro.

 

LINK SOCIAL

Instagram

https://www.instagram.com/marcoleoworld/?hl=it

Facebook

https://www.facebook.com/marcoleoworld/

Youtube

http://www.youtube.com/c/MarcoLeoWorld

foto - Marco Leo